Progetto autonomia GTM

2023

Il 15 e 16 aprile 2023 nella splendida cittadina di Orvieto si è svolto il Progetto Autonomia, che ha coinvolto ben 100 bambini e 150 adulti.

Al nostro arrivo ad Orvieto abbiamo visitato il Duomo, con visita alle sue bellezze, in particolar modo alla Cappella di San Brizio affrescata dal Signorelli.

Nel pomeriggio è stato svolto uno “speciale” allenamento nella splendida struttura sportiva della Associazione Sportiva “Romeo Menti” di Allerona, con altre compagini sportive locali.

A seguire l’orgogliosa prova atletica dei genitori dei nostri iscritti che si sono fatti valere nel confronto con i genitori della squadra di casa, in un confronto dall’alto valore tecnico e tattico, dando prova di volontà e lealtà sportiva. Per la prima volta i dieci anni siamo riusciti a non perdere e abbiamo portato a casa un valido pareggio, BRAVI GENITORI.

I genitori ospitati nelle accoglienti strutture alberghiere dell’Hotel Kristall e Orvieto si sono lasciati coccolare con pietanze tipiche, mentre per i ragazzi alloggiati all’Hotel Etruria, è stata una serata ricca di giochi e simpatiche performance.

Al mattino della domenica si sono svolti i confronti di calcio con le squadre della “Romeo Menti”, con partite all’insegna del divertimento e lealtà sportiva, tutti i partecipanti sono stati premiati con la medaglia ricordo.

Successivamente c’è stata la premiazione per i ragazzi della GTM, special modo per gli allievi che si sono distinti nei valori del Progetto Autonomia, sono state premiati i componenti della camera più ordinata, del tavolo più educato, i più piccoli e naturalmente le bambine del gruppo.

Durante il rientro a Roma in pullman si sono svolti i giochi a quiz, con premi per tutti coloro che ricordavano le nozioni storiche che erano state impartite nel viaggio di andata a durante la visita del Duomo.

La GTM è soddisfatta del bellissimo week end trascorso insieme, special modo per il momento di crescita di tutti i ragazzi, un ringraziamento alle famiglie che ci hanno dato fiducia.