Progetto autonomia GTM

 

 

Il 13 e 14 aprile 2019 nella splendida cittadina di Cascia si è svolto il Progetto Autonomia, che ha coinvolto ben 100 bambini e 150 adulti.

Al nostro arrivo a Cascia siamo stati accolti da Padre Gabriele, il Parroco del Santuario di Santa Rita da Cascia, che ci ha illustrato con la sua simpatia la vita e la storia della Santa e poi ci ha fatto visitare il Santuario.

Nel pomeriggio è stato svolto uno “speciale” allenamento nella splendida struttura sportiva della “ Magrelli Group ”, costituita da  un campo di calcio ad 11 e uno a 7 entrambe in erba naturale.

A seguire l’orgogliosa prova atletica dei genitori dei nostri iscritti che si sono fatti valere nel confronto con i genitori della squadra della Casciana, dando prova di volontà e lealtà sportiva, nonostante il risultato di 9 a 1 a favore della Casciana, il gol della GTM è stato accolto come una vittoria, a volte basta poco per sentirsi vincitori  ! Ma siamo certi che il prossimo anno faremo ancora meglio.

Ospitati nelle accoglienti strutture della Magrelli Group e coccolati con pietanze tipiche, la serata degli adulti si è conclusa con sfrenata danze in discoteca, mentre i ragazzi dopo cena hanno effettuato una piacevole passeggiata nel centro di Cascia per l’assaggio del gelato locale.

Al mattino della domenica si sono svolti i confronti di calcio con le squadre della Casciana e del Norcia, con partite all’insegna del divertimento e lealtà sportiva, tutti i partecipanti sono stati premiati con la medaglia ricordo.

Dopo pranzo c’è stata la premiazione per i ragazzi della GTM, special modo per gli allievi che si sono distinti nei valori del Progetto Autonomia, sono state premiati i componenti della camera più ordinata, del tavolo più educato, i più piccoli e naturalmente le due bambine del gruppo.

Durante il rientro a Roma in pullman si sono svolti i giochi a quiz, con premi per tutti coloro che ricordavano le nozioni storiche che erano state impartite nel viaggio di andata a durante la visita del Santuario.

La GTM è soddisfatta del bellissimo week end trascorso insieme, special modo per il momento di crescita di tutti i ragazzi, un ringraziamento alle famiglie che ci hanno dato fiducia.