Ed inoltre la GTM è anche

TORNEO DI CALCIO  ” 20 e LODE “:

La a.s.d. GTM in occasione del suo Ventennale ha organizzato dei tornei di calcio per le categorie: Pulcini 96, Pulcini 97, Pulcini 98.

Le gare si sono disputate presso il Centro Sportivo “San Ferdinando”, dal 23 aprile al 26 maggio 2007.

Scopo del Torneo è stato quello di promuovere l’attività dell’Associazione ONLUS “Antea”, da venti anni impegnata nell’assistenza domiciliare gratuita a malati terminali.

Al calcio giocato è stata legata un’iniziativa culturale: ogni atleta ha eseguito un tema con titolo “Lo Sport e la Solidarietà”

Dal 1990 abbiamo avviato una collaborazione con l’Associazione ONLUS “ANTEA”, un’associazione impegnata nell’assistenza domiciliare gratuita per malati terminali, organizzando nel marzo del 1992 uno spettacolo al Teatro Verde, il cui ricavato fu donato interamente all’ANTEA (vedi il sito dell’Associazione all’indirizzo: www.anteahospice.org )

Nell’aprile del 1997 in occasione del Decennale della S.S. GTM e dell’Associazione Antea, abbiamo organizzato presso il nostro Campo Sportivo un torneo di calcio per la categoria Pulcini denominato “Dieci e Lode”.

Il 24 maggio del 1997 in collaborazione con l’ANTEA, abbiamo organizzato una giornata di Solidarietà allo Stadio Flaminio di Roma, in cui gli atleti della SS GTM hanno animato la festa con partitelle di calcio che hanno preceduto la “partita ufficiale” tra la Rappresentativa dei Politici e la Rappresentativa dei Dermatologi.

Il 14 novembre 1997 abbiamo organizzato uno spettacolo al Teatro Verde il cui ricavato fu donato all’Associazione Antea.

Dal 2001 abbiamo avviato una collaborazione con l’Associazione ONLUS “Da bambina a donna a madre”, una Associazione impegnata dal 2001 in Perù e dal 2003 in Argentina,  nel realizzare case di accoglienza per bambine madri (dai 10 ai 14 anni),  ristrutturazione di ambulatori medici, realizzazione di pozzi artesiani e tante altre iniziative (vedi la scheda di approfondimento). Guarda il video della “Casita del Sol naciente”.

In tutte le iniziative promosse dalla GTM è sempre presente uno stand dell’Associazione ONLUS “Da bambina a donna a madre”, con lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione.

Cristina Misischia, rappresentante dell’Associazione ONLUS “Da bambina a donna a madre”, ringrazia i partecipanti all’edizione 2006 della Maratonina/Cross al Parco della Romanina nel corso della quale sono state raccolte offerte per oltre 2.000,00 euro.