7° Memorial Federico Civolani

L’importanza di esserci, di giocare, di divertirsi, di non dimenticare: il 7° MEMORIAL “FEDERICO CIVOLANI ”, riservato alla categoria Primi Calci 2014, si è disputato con questo spirito al campo S. Ferdinando. Oltre a 2 gruppi della GTM, sono scesi in campo i piccoli calciatori delle società Atletico Capannelle e Atletico Santa Maria. Gli incontri si sono disputati all’insegna del fair play e dell’allegria.

A premiare i ragazzi, i genitori del piccolo Federico (scomparso prematuramente nel 2014), Nadia e Alessandro Civolani, che oggi portano avanti, tra gli altri, il progetto della scuola Tennis “ASD Federico Civolani”, che ormai è parte integrante del tessuto sociale della zona di Via Gasperina. Infine, nel corso del torneo di calcio, è stata effettuata una raccolta fondi a favore della ROMAIL “Vanessa Verdecchia” ONLUS, Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma Sezione di Roma e Provincia, per sostenere i progetti per la Ricerca, l’assistenza domiciliare, il Reparto di Ematologia Pediatrica dell’Ospedale Umberto I e la casa AIL Residenza Vanessa, che ha raggiunto ben 336,00 euro. I genitori di Federico, come promesso, hanno raddoppiato l’importo donando alla ROMAIL “Vanessa Verdecchia” la considerevole cifra di 672 euro.

Quanto prima pubblicheremo la ricevuta del versamento effettuato all’AIL.

Un grazie a tutti gli atleti e le loro famiglie che hanno reso possibile anche quest’anno ricordare il nostro caro FEDERICO, attraverso lo sport che ci piace.