Memorial Federico Civolani

Dal 12 maggio si è disputato il 4° Memorial “Federico Civolani” per le categorie 2007, 2008 e 2009 cui hanno partecipato, oltre alla GTM, l’Almas, la Future Calcio, il Vis Nova, il Quadraro Cinecittà e il San Policarpo.

Tutte le gare si sono disputate presso il campo S. Ferdinando, sito in via Zagarise 26. Sabato 2 giugno sono state giocate le finali, all’insegna del divertimento e fair play.

Nella categoria Pulcini 2007 la vittoria è andata alla GTM che in finale ha battuto la forte formazione della Vis Nova.

Nella categoria Pulcini 2008, al termine di una avvincente partita, la vittoria è andata alla GTM Azzurra che ha avuto la meglio sul Vis Nova.

Infine per la categoria Primi Calci 2009 la vittoria è andata all’ Almas che in finale l’ha spuntata sulla Future Calcio.

Anche quest’anno il torneo si è svolto con i principi cari a Federico, come il divertimento, la lealtà ed il giusto e sano agonismo.

L’impegno della GTM è di continuare a “giocare” per lui.

Con l’occasione sono stati raccolti € 504,00 e come promesso i genitori di Federico, i magnifici Alessandro e Nadia, hanno “raddoppiato” la somma raccolta e hanno donato alla “ROMAIL“ ONLUS ben € 1.004,00, per contribuire all’assistenza domiciliare pediatrica.

Il calcio non deve essere solamente un calcio ad un pallone, il calcio può essere SOLIDARIETA’.

Concludo con le parole di Federico “ IO SONO FELICE ”.