Progetto Autonomia 2024

Il 27 e 28 aprile 2024 nello splendido borgo medievale di Castiglione in Teverina si è svolto il Progetto Autonomia, che ha coinvolto ben 100 bambini e 100 adulti.

Al nostro arrivo a Castiglione in Teverina abbiamo fatto una visita guidata al borgo e poi al Museo del vino, con grande interesse di tutti gli atleti.

Nel pomeriggio è stato svolto uno “speciale” allenamento nella splendida struttura sportiva della Associazione Sportiva Castiglionese Calcio, con altre compagini sportive locali.

A seguire l’orgogliosa prova atletica dei genitori dei nostri iscritti che si sono fatti valere nel confronto con i genitori della squadra di casa, in un confronto dall’alto valore tecnico e tattico, dando prova di volontà e lealtà sportiva. BRAVI GENITORI.

I genitori ospitati nelle accoglienti strutture alberghiere dell’Hotel Kristall e Orvieto si sono lasciati coccolare con pietanze tipiche, mentre per i ragazzi alloggiati all’Hotel Etruria, è stata una serata ricca di giochi e simpatiche performance.

Al mattino della domenica si sono svolti i confronti di calcio con le squadre della Castiglionese Calcio, con partite all’insegna del divertimento e lealtà sportiva, tutti i partecipanti sono stati premiati con la medaglia ricordo. Molto apprezzato il saluto del Sindaco di Castiglione in Teverina, premiato con una targa ricordo dal Presidente della GTM Gianni Disperati.

Successivamente c’è stata la premiazione per i ragazzi della GTM, special modo per gli allievi che si sono distinti nei valori del Progetto Autonomia, sono state premiati i componenti della camera più ordinata, del tavolo più educato, i più piccoli e naturalmente le bambine del gruppo.

Durante il rientro a Roma in pullman si sono svolti i giochi a quiz, con premi per tutti coloro che ricordavano le nozioni storiche che erano state impartite nel viaggio di andata a durante la visita del borgo e del Museo del vino.

La GTM è soddisfatta del bellissimo week end trascorso insieme, special modo per il momento di crescita di tutti i ragazzi, un ringraziamento alle famiglie che ci hanno dato fiducia.