La storia

La GTM è stata fondata nel 1986 da Gianni Disperati e Claudio Filippi (all’epoca studenti I.S.E.F.), ed ha sede nel Municipio Roma VII, precisamente in Via Nocara n° 25, ubicata nel quartiere “Giardini di Tor di Mezza Via”, dalle cui iniziali nasce la sigla GTM.

L’ Associazione Sportiva è stata fondata con lo scopo di diffondere una cultura sportiva  nel territorio,  attraverso numerose iniziative a carattere sportivo e sociale ed attraverso la stretta collaborazione con tutte le realtà associative, quali la scuola, le parrocchie,  i centri sociali anziani e le associazioni di volontariato.

La A.S.D GTM è affiliata alla F.I.G.C. dal 1987, e alla UISP dal 2001 e presenta il titolo di Scuola Calcio riconosciuta dalla F.I.G.C. e di Centro Avviamento allo Sport dal CONI dal 1989.

La peculiarità della GTM è stata e sarà sempre quella di avvalersi di istruttori qualificati ed esclusivamente d’ Insegnanti di Educazione Fisica, garanzia questa di un lavoro professionale svolto ponendo l’accento sulle questioni pedagogiche oltre che sportive.

Dal 1987 al 1997 gestisce la scuola calcio e organizza eventi sportivi nel territorio (Maratonina Cross Parco della Romanina, Sportivamente Abili, etc ).

Dal 1997  promuove Progetti di attività motoria nei Nidi, nelle  scuole dell’infanzia e primarie, in convenzione con gli Istituti Scolastici.

Dal 2000 gestisce la palestra scolastica della Scuola Primaria “H. Matisse”, in convenzione con Roma Capitale (Centro Sportivo Municipale) promuovendo attività per bambini e per adulti.

Dal 2001, nel mese di maggio, organizza la MARATONINA CROSS al Parco della Romanina.

Dal 2002 è nata un importante collaborazione con i Centri Sociali Anziani del Municipio Roma VII, nei quali promuoviamo corsi di Ginnastica, Ballo, Gite culturali, Soggiorni Estivi ed altro.

Dal 2007 rivolgiamo particolare attenzione agli atleti diversamente abili ed in collaborazione con il CIP, nel mese di aprile, organizziamo la manifestazione “SPORTIVAMENTE ABILI”.