Visita guidata Marzo 2019

organizza la visita guidata

DOMENICA 31 MARZO 2019

Il GHETTO e la SINAGOGA

Un itinerario di grande interesse sia per i validi riferimenti storici ed ambientali dell’antico quartiere ebraico, sia per il desiderio di approfondire una cultura diversa ma estremamente vicina alla società romana.

Nella prima parte della visita si effettuerà una passeggiata nella zona archeologico-monumentale gravitante intorno al Portico d’Ottavia: un vero e proprio parco archeologico lungo un centinaio di metri nel quale recenti scavi hanno evidenziato nuove scoperte affascinanti.  Successivamente visiteremo la sede della Comunità Ebraica, con particolare riguardo alla  Sinagoga e al Museo Ebraico  completamente rinnovato.

• App.to ore 10,15  in via del Portico d’Ottavia, 22.
  • Biglietto di ingresso comprensivo di visita guidata del Museo Ebraico e della Sinagoga ha un costo di € 11,50 adulti, € 8,50 per gli studenti.
  • All’atto della prenotazione bisogna versare la quota di € 6,00 come contributo alla Guida Turistica, € 2,00 per l’uso dell’auricolare e il COSTO DEL BIGLIETTO (totale per gli adulti € 19,50).
  • Gli uomini dovranno avere il capo coperto.
  • Durata della visita 2 ora e 30 circa.

La prenotazione potrà effettuarsi entro il 10 MARZO 2019:

• Presso la segreteria dell’ A.S.D. GTM: sita in Via Zagarise, 26                                                          dal Lunedì al Venerdì dalle ore 17,00  alle ore 19,30                                                                                          tel. 06.72.32.388 – cell. 351.59.37.053
  • Presso le PALESTRE GTM
  • Presso le segreterie dei Centri Sociali Anziani

COME ARRIVARCI CON I MEZZI PUBBLICI :

PRENDERE METRO LINEA A   –   SCENDERE ALLA FERMATA TERMINI

PRENDERE BUS LINEA 40  –  SCENDERE ALLA FERMATA ARGENTINA