Visita guidata GENNAIO 2019

organizza la visita guidata

SABATO 26 GENNAIO 2019

PALAZZO MERULANA

Istituita nel 2014, la Fondazione Elena e Claudio Cerasi custodisce una ricca collezione d’arte moderna e contemporanea, principalmente incentrata sull’arte della scuola romana e italiana del Novecento.

La volontà dei fondatori è quella di restituire a Roma e ai romani uno spazio che per lungo tempo è stato un vuoto urbano, quello dell’ex-Ufficio di Igiene di Via Merulana 121. Grazie ad un’importante operazione di ristrutturazione durata più di 5 anni, il Palazzo oggi vive di una dignità ritrovata, configurandosi come punto di contatto di diverse realtà e zone della città. All’interno del Palazzo ammireremo opere di Mafai, Donghi, de Chirico, Cambellotti, Capogrossi, Balla.

• Appuntamento ore 9,45 in Via MERULANA, 121 .
  • Costo biglietto €  6.00 (comprensivi di diritti di prenotazione).All’atto della prenotazione bisogna versare la quota di € 6,00 come contributo alla Guida Turistica ed € 2,00 per l’uso dell’auricolare.
  • Durata della visita 1 ora e 20 circa.

La prenotazione potrà effettuarsi entro il 22 GENNAIO:

• Presso la segreteria dell’ A.S.D. GTM: sita in Via Zagarise, 26
  • Presso le PALESTRE GTM
  • Presso le segreterie dei Centri Sociali Anziani

COME ARRIVARCI CON I MEZZI PUBBLICI :

PRENDERE METRO LINEA A   –   SCENDERE ALLA FERMATA MANZONI