Egregi genitori,

nel ringraziarvi per aver preso in considerazione la A.S.D. GTM per far praticare  il gioco del calcio a vostro figlio/a, ritengo doveroso comunicarvi alcune indicazioni fondamentali per la GTM, quali l’educazione ed il rispetto delle regole. In qualità di Educatori riteniamo importante far comprendere ai bambini ed ai loro genitori che una Scuola di Calcio è molto di più che calciare un pallone e fare goal, infatti dietro quel semplice gesto tecnico si nascondono un’infinità di situazioni: socializzazione, aggregazione, rispetto dei compagni, gestione emozionale della vittoria e della sconfitta, il confrontarsi con sé  stesso e con gli altri, il semplice  piacere di giocare e divertirsi.

In tutto questo voi genitori dovrete svolgere un ruolo determinante in equipe con noi, per aiutare i vostri figli a crescere.

E’ nostra prassi stabilire un rapporto con i bambini ad inclusione, quindi i vostri figli si confronteranno e giocheranno insieme ad altri bambini più o meno abili rispetto a loro. Per noi è fondamentale la crescita globale di tutti i bambini, senza tener conto minimamente del risultato delle partite.

Qualora riteniate che vostro figlio sia una “promessa del calcio” e meriti di giocare con atleti del suo livello per vincere le partite, sappiate che avete sbagliato Società Sportiva.

Lo Staff Tecnico della A.S.D. GTM è costituito da Insegnanti di Educazione Fisica e tecnici federali che dedicano il loro tempo con professionalità ai vostri figli.

 

 Il Presidente a.s.d. GTM
Disperati Gianni