CHI SIAMO

LA STORIA

La GTM è stata fondata nel 1986 da Gianni Disperati e Claudio Filippi, ed ha sede nel Municipio Roma VII, precisamente in Via Nocara n° 25, ubicata nel quartiere “Giardini di Tor di Mezza Via”, dalle cui iniziali nasce la sigla GTM.
L’ Associazione Sportiva è stata fondata con lo scopo di diffondere una cultura sportiva nel territorio, attraverso numerose iniziative a carattere sportivo e sociale ed attraverso la stretta collaborazione con tutte le realtà associative, quali scuole, parrocchie, centri sociali anziani e associazioni di volontariato.

La A.S.D GTM è attualmente affiliata alla F.I.G.C., al CSI e ad ASI ed è regolarmente iscritta al RAS – Registro Nazionale della Attività Sportive Dilettantistiche di Sport e Salute.

Dal 1987 organizza corsi di scuola calcio presso il campo sportivo S.Ferdinando in via Zagarise 26 e organizza eventi sportivi nel territorio (Maratonina Cross Parco della Romanina, Giochi scolastici, Sportivamente Abili, etc ).
Dal 2000 gestisce la palestra scolastica della Scuola Primaria “H. Matisse” sita in Via Giuseppe Gregoraci 70 in zona Romanina, promuovendo corsi di ginnastica artistica e karate per bambini, adolescenti ed adulti.
Dal 1997 promuove Progetti di attività motoria nei Nidi, nelle scuole dell’infanzia e primarie, in convenzione con gli Istituti Scolastici.

Attualmente sono attivi i corsi di GIOCO-SPORT in orario curriculare in 4 scuole dell’infanzia di Roma che coinvolgono 16 classi, per un totale di circa 350 alunni dai 3 ai 6 anni.