MEMORIAL CIVOLANI

L’importanza di esserci, di giocare, di divertirsi, di non dimenticare: il MEMORIAL “FEDERICO CIVOLANI” arrivato alla 11° edizione, per il secondo anno ha proposto la formula del torneo interno riservato a tutti gli atleti della scuola calcio , divisi nelle tre categorie Esordienti, Pulcini e Primi Calci che si sono sfidati nel ricordo di Federico, atleta della asd GTM comparso prematuramente nel 2014.
I genitori, Nadia e Alessandro Civolani, che oggi portano avanti, tra gli altri, il progetto della scuola Tennis “ASD Federico Civolani”, che ormai è parte integrante del tessuto sociale della zona di Via Gasperina hanno presenziato alle partite e alle finali del torneo premiando tutti gli atleti.
Infine, nel corso del torneo di calcio, è stata effettuata una raccolta fondi a favore della ROMAIL “Vanessa Verdecchia” ONLUS, Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma Sezione di Roma e Provincia, per sostenere i progetti per la Ricerca, l’assistenza domiciliare, il Reparto di Ematologia Pediatrica dell’Ospedale Umberto I e la casa AIL Residenza Vanessa, che ha raggiunto ben 750 euro. I genitori di Federico, come promesso, hanno raddoppiato l’importo donando alla ROMAIL “Vanessa Verdecchia” la considerevole cifra di 1.500 euro.
Un grazie a tutti gli atleti e le loro famiglie che hanno reso possibile anche quest’anno ricordare FEDERICO attraverso lo sport che ci piace.