19ª Maratonina Cross – Parco della Romanina

“MARATONINA CROSS”

DA DICIANNOVE ANNI L’EVENTO DEI BAMBINI E NON SOLO!

Domenica 12 maggio 2019 si è svolta la 19° edizione della Maratonina Cross al Parco della Romanina, nonostante le condizioni meteo avverse molti bambini hanno “costretto” i loro genitori a partecipare alle numerose iniziative proposte dalla GTM in occasione di questa festa di Sport, Solidarietà e Socializzazione.

La giornata ha avuto inizio all’insegna della pioggia che ha condizionato la partenza di alcune categorie, ma l’importante è stato far divertire tutti i bambini che hanno partecipato. Il via c’è stato alle ore 9,00 con la partenza della categoria marrone, la cosiddetta GRANDE ETA’ che dopo aver percorso circa 1000 metri di passeggiata nel parco si sono successivamente impegnati in una lezione di ginnastica dolce .

A seguire sono partite scaglionate tutte le altre categorie, per concludere con la categoria verde, ossia i bambini di 3, 4 e 5 anni, un vero spettacolo.

La mattinata è stata colma di iniziative sportive, oltre alla corsa si poteva giocare a calcio, a minivolley, a tennis, simulare un tiro a golf, tiro con l’arco,  cavalcare dei simpatici pony o cimentarsi in percorsi motori con differenti abilità.

Inoltre ci sono state esibizioni di karate, danza moderna e balli di gruppo, nonché le simpatiche performance motorie degli iscritti ai centri sociali anziani.

Anche l’esibizione di Nordic Walking ha incuriosito molto i presenti.

Pompieropoli ha entusiasmato tutti, bambini ed adulti, vedere tanti bambini impegnati a diventare “ vigili del fuoco per un giorno ” è stato bellissimo.

Un grazie ai volontari delle ONLUS presenti: SAVE THE CHILDREEN, AIL ROMA, LIBERA.

Prossimamente sul sito della GTM potrete vedere le foto ed il video della manifestazione.

Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e vi diamo appuntamento al 10 maggio 2020 !